“Bienestar”: volontariato in Messico per dare il tuo contributo al sistema sanitario

Dal 26 Novembre al 19 Gennaio, vola in Messico e contribuisci all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.3: “Salute e Benessere
Garantire un accesso universale ai sistemi e servizi sanitari”. Questo è uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Uniti da raggiungere entro il 2030, creati per migliorare la condizione di vita di tutta la popolazione mondiale. Tuttavia, circa 400 milioni di persone in tutto il mondo non hanno ancora diritto e accesso ad un’assistenza sanitaria.
AIESEC offre una soluzione a questo problema, grazie al progetto di volontariato “Bienestar” in Messico. Vivrai dal 26 Novembre al 19 Dicembre a Santiago de Querétaro in un centro per bambini affetti da paralisi o altre malattie.
Le attività principali di cui ti occuperai come volontario sono:

  • Supporto ai lavoratori del centro
  • Creazione di giochi e attività per i bambini
  • Supporto nell’educazione dei bambini

 
Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro, che copre vitto e alloggio per tutta la durata del progetto.
Scadenza candidature: 30 Settembre
Per candidarsi ed essere contattato da un nostro responsabile iscriviti al sito bit.ly/Volontariatointernazionale (non vincolante).
AIESEC è il network internazionale di giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. Il nostro obiettivo è quello di organizzare esperienze di volontariato internazionale (Global Volunteer) che permettano tutti i ragazzi giovani dai 18 ai 30 anni di mobilitarsi e mettersi in gioco per lasciare il loro impatto nella società.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

TEST MEDICINA: DALL’ANSIOSO AL TEMERARIO LA DIETA GIUSTA PER ARRIVARE IN FORMA ALLA PROVA

Next Article

8 Consigli per Avere il Lavoro dei Tuoi Sogni

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.