Università: Venezia inaugura residenza

Con il taglio del nastro avvenuto lunedì mattina, è stata inaugurata a Venezia la nuova residenza studentesca ‘Camplus Venezia Santa Marta’. Con i suoi 650 posti, si tratta dello studentato più grande della città lagunare e consente di raddoppiare l’offerta di alloggi per studenti universitari, colmando l’attuale gap che separa domanda e offerta di soluzioni abitative a canone calmierato. Lo studentato si compone di tre edifici e ospita 412 camere. Un terzo delle superfici è occupato da spazi comuni.
La nuova residenza studentesca ha consentito anche una importante opera di riqualificazione urbana, recuperando alcuni magazzini di inizio Novecento. L’area, di proprietà dell’Università Ca’ Foscari, è stata affidata, tramite un bando, in diritto di superficie per 75 anni.
L’intervento, del valore di circa 30 milioni di euro, è stato realizzato dal Fondo immobiliare Erasmo, gestito da Fabrica Immobiliare Sgr, sottoscritto al 60% da Fondo Fia di Cassa Depositi e Prestiti e al 40% dal Fondo Aristotele dell’Inps.
ansa

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola. Professori precari, concorso solo per pochi

Next Article

Erc consolidator grants, la ricerca italiana perde terreno: siamo 12esimi su 24 Paesi

Related Posts