Fondazione Adolfo Pini: 5 Borse di studio nel campo Artistico

Disponibili nuove borse di studio in ambito creativo. La Fondazione Adolfo Pini mette a disposizione 5 borse di studio nel campo artistico del valore di 3.000 € ciascuna. I contributi sono rivolti a giovani studenti e ricercatori nei settori dell’arte e creatività. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 28 Febbraio 2020.
La Fondazione Adolfo Pini, allo scopo di sostenere e valorizzare giovani talenti nelle discipline culturali, offre borse di studio destinate a studenti e ricercatori nel campo artistico e creativo. A bando 5 borse di studio per studenti e ricercatori under 35 di università, scuole d’arte o altri centri di competenza, che avranno la possibilità di effettuare un periodo di formazione o di ricerca/lavoro da realizzarsi presso centri internazionali specializzati. Le borse di studio, del valore di 3.000 euro lordi ciascuna, saranno erogate per l’effettuazione di un periodo di stage di almeno due settimane da concludersi entro il mese di luglio 2020.
Le cinque borse di studio sono destinate a studenti e ricercatori, under 35, provenienti delle sole scuole di arte, università o di altri centri di competenza, di Milano, che svolgano attività di alta formazione in tutti gli ambiti attinenti alla “Cultura del Progetto” multidisciplinare (arti visive, arti applicate, arti performative, musica).
Per essere destinatari delle cinque borse di studio i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
– un’età inferiore o pari ai 35 anni;
– essere iscritti a istituti di alta formazione, accademie o università di Milano, o laureati da non più di 3 anni;
– presentare un progetto di stage/ricerca;
– individuare e contattare l’ente internazionale, presso il quale svolgere l’attività di stage/ricerca;
– ottenere dall’ente l’accettazione della domanda per effettuare congiuntamente l’attività di stage/ricerca.
La domanda di partecipazione al concorso indetto dalla Fondazione Adolfo Pini, redatta secondo gli il seguente MODELLO (Pdf 185 Kb), dovrà essere presentata entro il 28 Febbraio 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– via raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Fondazione A. Pini – c.so Garibaldi, 2 – 20121 – Milano;
– attraverso casella personale di posta elettronica certificata agli indirizzi mail: [email protected].
Per maggiori informazione e per scaricare gli allegati al bando vi invitiamo a visitare il sito web di Fondazione Adolfo Pini.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

FiPiLi Horror Festival: concorso di cortometraggi e racconti

Next Article

Scuola, presentato il Piano di intervento per la riduzione dei divari territoriali in istruzione

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.