Google Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Il colosso informatico di Mountain View seleziona personale per assunzioni e stage in Italia. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Google. Vi diamo anche informazioni e consigli utili sull’azienda e le opportunità di carriera.
Periodicamente Google seleziona personale per assunzioni in Italia. Generalmente, le offerte di lavoro Google sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Si cercano figure junior, principalmente laureati, oppure figure senior che abbiano già maturato esperienze. Ci sono opportunità anche per i giovani senza esperienza che vengono inseriti in azienda attraverso appositi programmi di tirocinio. I candidati selezionati vengono inseriti, solitamente, nelle aree Amministrazione, Business Strategy, IT & Data Management, Marketing e Comunicazione, User Experience & Design, Vendite, Finanza e Legale, in ambito tecnico e in altri settori.
In questo periodo il Gruppo è alla ricerca di vari profili per assunzioni in Lombardia, presso la sede di Milano. C’è anche un’opportunità di lavoro nel Lazio a Roma. Ai candidati si richiedono competenze informatiche specifiche per il ruolo e la conoscenza della lingua inglese.
Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:
Retail Partner Manager, Chrome OS – Milano;
Customer Success Regional Lead, Google Cloud, Southern Europe – Milano;
Program Manager, Professional Services, Google Cloud – Milano;
Field Sales Representative – Milano, Roma;
Industry Manager, Export, Retail and CPG – Milano;
Customer Success Manager, Google Cloud – Milano;
Partner Sales Manager, SMB, Google Cloud – Milano;
Sales Engineer, VM Migration, Google Cloud – Milano;
Customer Engineering Manager, Google Cloud – Milano;
Sales Engineer, Data Management, Google Cloud Platform – Milano;
Cloud Consultant, Professional Services, Google Cloud – Milano.
Google periodicamente cerca giovani da inserire in un programma di stage internazionale (Business Internship), che si svolge presso vari Paesi, anche in Italia. I tirocinanti vengono inseriti in diverse aree aziendali, ad esempio GMS Sales and Operations, Large Customer Sales, Google Cloud eMarketing. I percorsi di formazione e lavoro hanno una durata variabile, da un minimo di 10 settimane ad un massimo di 6 mesi, a seconda della posizione. Oltre alla sede di Milano vengono attivati anche presso varie sedi estere. Quali sono i requisiti richiesti? Gli stagisti devono essere studenti di un corso di Laurea o Master e mantenere tale status per l’intera durata del tirocinio. E’ gradito, ma non è indispensabile, il possesso di precedenti esperienze di stage in settori di interesse per quelli di inserimento. Le candidature per i Business Internship vengono aperte periodicamente in modo stagionale (es. Winter Business Intern, Spring – Summer Business Intern). In pratica i programmi di tirocinio Google vengono attivati costantemente. Non preoccupatevi quindi se non fate in tempo a candidarvi al programma di intership in corso, perchè a distanza di breve tempo sarà attivato un nuovo ciclo di tirocinio. Il nostro consiglio è quello di monitorare la sezione dedicata alle posizioni aperte in Google (a fine pagina trovate il link) dove vengono pubblicate anche queste opportunità.
Google è sempre interessata ad inserire giovani talenti. Per questo offre a studenti e laureati appositi programmi di inserimento e stage, oltre a borse di studio. Si va da programmi estivi per gli studenti pre universitari a residenze per laureati che desiderano sviluppare la loro esperienza, a vari finanziamenti e premi.
Generalmente, le assunzioni in Google vengono effettuate prevalentemente nelle seguenti aree:
– Google Cloud;
– Engineering & Technology;
– Sales, Service & Support;
– Marketing & Communications;
– Design;
– Business Strategy;
– Finance;
– Legal;
– People;
– Facilities.
Le selezioni Google sono articolate in diverse fasi. Generalmente comprendono la valutazione della candidatura inviata e i colloqui, che possono svolgersi telefonicamente, in videoconferenza o in presenza. Le interviste a distanza possono durare da 30 a 60 minuti, mentre, in media, quelle on site vanno dai 30 ai 45 minuti.
Gli interessati alle future assunzioni Google e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Google “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form. Per visionare le offerte di lavoro attive in Italia è sufficiente selezionare Italy nell’elenco dei paesi.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

DANTE 2021, FRANCESCHINI E DEL FANTE PRESENTANO L’INIZIATIVA DI POSTE ITALIANE PER I SETTECENTO ANNI

Next Article

Coca Cola Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.