Maniaco delle università Roma Tre e La Sapienza, arrestato 23enne

Il molestatore avvicinava le studentesse spacciandosi per un grande chef in cerca di personale, poi dava vita alle molestie telefoniche e sessuali

Finisce l’incubo delle studentesse universitarie romane. I carabinieri hanno infatti dato un nome ed un volto al maniaco delle università. Si tratta di un 23enne domiciliato a Roma ed è stato arrestato con le accuse di atti persecutori e violenza sessuale.Sette i casi accertati, tutti a danno di giovani ragazze ventenni, avvenuti in un arco temporale abbastanza ridotto, dalla fine di novembre sino alle prime settimane di questo 2020.

Il maniaco si presentava alle vittime designate, tutte giovani ragazze, per lo più studentesse universitarie, come un rinomato chef e, con la scusa di offrire dei gratificanti posti di lavoro, riusciva ad ottenere i loro numeri di telefono. Da quel momento, il “grande” chef diventava, nella migliore delle ipotesi, un accanito stalker, nella peggiore, un molestatore aggressivo. Questo è il quadro delineato dalla complessa attività d’indagine sviluppata dai Carabinieri della Stazione Roma Aventino, grazie alla quale il “predatore” seriale, un 23enne domiciliato a Roma e con precedenti, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma con le accuse di atti persecutori e violenza sessuale. Dagli ultimi mesi dello scorso anno, il giovane è ritenuto responsabile di numerosi episodi, atti persecutori e molestie sessuali, ai danni di ragazze “agganciate” per strada o a bordo di mezzi pubblici nella Capitale. In particolare tra le studentesse dell’università Roma Tre che frequentavano le zone di viale Marconi, Ostiense, Piramide, via del Porto Fluviale, si era ingenerato un particolare allarme al punto che alcune di loro hanno pubblicato dei post sui social per mettere in guardia le altre ragazze, invitandole a fare attenzione al ragazzo. In risposta, tante studentesse hanno pubblicato a loro volta dei post in cui raccontavano di essere state vittime dell’importuno che, sempre con la stessa scusa, aveva carpito la loro fiducia per poi molestarle, altre hanno descritto solo il tentativo di approccio respinto. I diversi appelli pubblici hanno ingenerato una vera e propria caccia all’uomo.
Le vittime, che hanno avuto il coraggio di denunciare i fatti a loro accaduti, hanno definito un ristretto ambito operativo del sospettato e fornito descrizioni fisiche concordanti, al punto che, individuato nel 23enne il sospettato numero uno, l’Autorità Giudiziaria ha emesso l’ordinanza che ne ha disposto l’arresto.
Il molestatore è stato ammanettato e portato nel carcere di Regina Coeli. I carabinieri proseguono gli accertamenti, per comprendere se il giovane maniaco, un aiuto cuoco, possa essere responsabile di altre violenze segnalate da altre studentesse universitarie nella zona de La Sapienza.
romatoday

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studentessa dimenticata dalla scuola sul bus per 6 ore, condanna con risarcimento da 40mila euro

Next Article

Napoli, Università e Mezzogiorno: convegno con il ministro Manfredi

Related Posts