XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie- Palermo 21 marzo 2020

17 Febbraio, 2020
XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie- Palermo 21 marzo 2020
Scuola
0

Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, promuove la partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado alla venticinquesima “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, riconosciuta dalla legge n. 20 dell’8 marzo 2017

Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, promuove la partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado alla venticinquesima “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, riconosciuta dalla legge n. 20 dell’8 marzo 2017. Quest’anno l’evento nazionale si svolgerà a Palermo, dove nel mattino del 21 marzo 2020, una rappresentanza di famigliari delle vittime innocenti, marcerà assieme a migliaia di rappresentanti di diverse realtà – istituzionali, amministrative, scolastiche, religiose, associative, sindacali – unite dall’impegno per la giustizia e il bene comune. Nel corso della manifestazione verranno letti, uno a uno, tutti i nomi delle persone vittime innocenti delle mafie.
Le scuole sono invitate a partecipare alla manifestazione che avrà inizio alle ore 9 di sabato 21 marzo 2020, presso il Foro Italico di Palermo, con un corteo il cui arrivo è previsto in piazza Castelnuovo (Politeama) e nelle limitrofe via Ruggero Settimo e piazza Verdi.
Al pomeriggio sarà possibile partecipare a numerosi seminari di approfondimento, accessibili sulla base delle iscrizioni pervenute attraverso il sito www.libera.it, e a momenti di animazione di piazza.
Sul sito dell’associazione sono, inoltre, reperibili ulteriori informazioni legate alla manifestazione:
– la proposta formativa nazionale ed i relativi percorsi preparatori per le scuole;
– la scheda di adesione e il regolamento per i contributi;
– l’elenco delle strutture convenzionate;
– le modalità operative per usufruire di tariffe agevolate con Trenitalia;
– i contatti per le informazioni e le prenotazioni relative al treno speciale in partenza da Milano a Palermo e alla nave in partenza da Napoli.
Per ogni ulteriore informazione si informa che è attiva una segreteria organizzativa i cui recapiti sono: e-mail: segreteria.21marzo@libera.it – telefono: 334/9151845.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1