La piattaforma Scuolab per la didattica a distanza

Tramite la piattaforma Scuolab di Protom Group è possibile gestire gratuitamente attività didattiche a distanza di fisica, chimica, scienze della Terra.

In relazione all’emergenza Covid-19, Protom Group ha deciso di rilasciare gratuitamente online tutta la suite Scuolab sulla piattaforma www.scuolabonline.com fino al termine dell’anno scolastico 2019/2020.

La piattaforma Scuolab online racchiude:
•          per le scuole secondarie di secondo grado, 31 esperimenti in realtà virtuale di Fisica e 10 di Chimica;

•          per le scuole secondarie di primo grado, 8 esperienze in realtà virtuale sulle Scienze della Terra;

Si può accedere alla piattaforma www.scuolabonline.com e registrarsi tramite il pulsante LOG IN” sito in alto a destra nella home page del sito. Le credenziali sono personali e create tramite la registrazione; possono registrarsi anche gli studenti, ma può non esserer necessario se i docenti utilizzano piattaforme di video conferenza e condividono semplicemente lo schermo, mostrando l’esperimento condotto da loro sulla piattaforma online di Scuolab.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Coronavirus, si amplia la solidarietà digitale. Pisano e Azzolina: online strumenti utili per studenti, famiglie e insegnanti

Next Article

Coronavirus: Coursera offre corsi gratuiti agli studenti e università in Italia e nel mondo

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera