Office gratis per gli studenti universitari: ecco come ottenerlo

Non è un sogno: se sei uno studente, oppure un docente, hai la possibilità di ricevere Office 365  gratis usando semplicemente l’email della tua università. Non sai come fare? Te lo spieghiamo noi in questa semplice e comoda guida.

Office 365 Education: il vantaggio di essere studenti 

Come avrete letto dal titolo, Microsoft mette a disposizione per gli studenti di facoltà o istituti d’istruzione il proprio pacchetto Office 365 Education. Questa  è una delle migliori suite per scrivere, editare e creare presentazioni. Perfetta per tutti quegli studenti che prendono appunti digitali a lezione o per chi deve presentare ricerche o elaborati. Oltre ad essere uno dei software più usati al mondo,

wind_smart_office_novembre_850x430

Office offre una delle soluzioni più equilibrate tra risorse e prezzo. Tuttavia, quest’ultimo non è sempre conveniente, specie per quegli studenti che devono affrontare altre spese durante l’anno. Infatti, Office 365 si propone con un prezzo base di 105 euro annuali, fino ad arrivare a un piano più completo dal prezzo di 130 euro da spendere ogni anno. Quindi, nonostante Microsoft Office rappresenti la soluzione per eccellenza tra i software di scrittura, l’azienda dispone anche di un piano per “donare” la suite a tutti gli studenti e i docenti. Scopriamo come fare.

Il programma che mette a disposizione la suite di Office 365 gratuita è dedicato esclusivamente ai docenti e ai ragazzi che studiano in una scuola, o università, compatibile con il progetto “Educational“. Microsoft Office 365 Education, questo è il nome completo della convenzione, permette di scaricare l’intero software in maniera completamente gratuita inserendo semplicemente la vostra email dell’istituto di istruzione. Per scoprire se il tuo istituto è compatibile con questa convenzione, poi chiedere ai tuoi docenti oppure, in maniera più smart, inserire la tua email scolastica nella pagina che metteremo nel link sottostante.

Cosa include il pacchetto di Office 365 

La suite dedicata alle scuole include WordOneNotePowerPointExcel e anche Microsoft Teams, perfetto per lavorare in gruppo anche su piattaforme digitali. Dovrete ricordare che in questo modo non accederete a una versione di prova, ma scaricherete l’intero pacchetto software in maniera completamente gratuita.

Grazie alla convenzione con Education, potrete modificare e creare i vostri documenti sia da PC, ma anche da Tablet, smartphone (Android o IOS) e con altri dispositivi compatibili con Office. Inoltre, cosa ancora più importante, sottoscrivendo questo piano gratuito, avrete anche ben 1 TB di archiviazione su OneDrive, oltre a tutti gli altri strumenti per lavorare in cloud, come Skype o Teams.OFFERTA

Come scaricare Office 365 gratis

Prima di procedere all’installazione, dobbiamo ricordare, però, che l’accesso completo alle versioni Desktop dipende al vostro istituto. Se la vostra università è compatibile con il piano Education, potrete avere Office 365 gratuitamente in versioni online, con 1 TB di spazio di archiviazione Onedrive. Altri istituti di istruzione forniscono anche le app desktop di Office tramite un pulsante “installa Office ” disponibile nella Home Page.

Office gratis scuole


Cliccando a questo link potrai accedere alla tua versione gratuita di Office 365 Education inserendo semplicemente la tua email scolastica ( ex. [email protected]).

Per maggiori informazioni, consulta la pagina di Microsoft dedicata a Office 365 Education.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Univerisità, confronta 4 lauree e scopri quelle che rendono di più

Next Article

Vita da eco-universitari: piccoli gesti per curare il pianeta da studenti

Related Posts