Regione Piemonte: concorso infermieri Emergenza Covid-19

La Regione Piemonte ha indetto un concorso straordinario per Infermieri per fronteggiare l’emergenza dovuta alla diffusione del Covid-19. Si selezionano Infermieri da destinare alle diverse Aziende sanitarie della Regione Piemonte con contratto di lavoro a tempo determinato. Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni di infermieri in Piemonte e come candidarsi.

La Regione Piemonte ha pubblicato un avviso pubblico per il reclutamento di Infermieri per la gestione dell’emergenza sanitaria Coronavirus. Le risorse saranno destinate alle varie strutture sanitarie del Piemonte per far fronte all’epidemia da Covid-19 con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di un anno. La selezione avverrà mediante la valutazione dei titoli e un colloquio.

Per candidarsi al concorso per Infermieri Piemonte i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

– cittadinanza italiana o appartenente ad uno degli stati membri dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica incondizionata rispetto alle mansioni da svolgere in reparti organizzati con lavoro a turni di 24 ore su 24;
– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
– titolo di studio: laurea di primo livello in Infermieristica o Diploma di laurea di Infermiere;
– iscrizione all’albo professionale.

La domanda di ammissione al concorso Infermieri Piemonte dovrà essere presentata esclusivamente mediante procedura online, entro il 28 Marzo 2020, collegandosi a questa pagina. Tutte le altre informazioni circa la procedura per la presentazione della domanda sono indicate nel bando che rendiamo disponibile di seguito. Tutti gli interessati al concorso Regione Piemonte per Infermieri emergenza Covid-19 sono invitati a leggere con attenzione il BANDO e visitare il sito www.regione.piemonte.it alla sezione ‘Bandi > avvisi pubblici’.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Coronavirus, la Nasa mette i suoi supercomputer a disposizione dei ricercatori

Next Article

Coronavirus, AOU Federico II Napoli: lavoro per 30 Infermieri

Related Posts