Volkswagen Lavora con noi: lavoro in Italia

Vi piacerebbe lavorare in Volkswagen?

La nota casa automobilistica seleziona personale per assunzioni e tirocini in Italia.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e vi diamo informazioni utili sull’ambiente professionale e come candidarsi alle offerte di lavoro Volkswagen.

L’AZIENDA

Volkswagen Aktiengesellschaft, conosciuta anche con l’abbreviazione Volkswagen AG, è una società per azioni tedesca, che opera nel settore dei trasporti. Il Gruppo, che ha il proprio headquarter a Wolfsburg, in Germania, è quotato alla Borsa di Francoforte. E’ uno dei principali produttori di automobili al mondo e la maggiore casa automobilistica in Europa. Volkswagen AG è presente anche nel nostro Paese con la consociata italiana Volkswagen Group Italia SpA, con sede principale in Viale G.R. Gumpert n. 1 – 37137 Verona, che conta oltre 850 dipendenti.

Vi ricordiamo che il Volkswagen AG deve il proprio nome allo storico brand automobilistico, nato, nel 1937, per volontà di Adolf Hitler, per produrre un’automobile per i Tedeschi meno abbienti, in lingua tedesca una ‘volks’ ‘wagen’ appunto, letteralmente ‘vettura del popolo’. Oggi il Gruppo comprende ben 12 marchi di automobili, ovvero Volkswagen Pkw, Audi, SEAT, SKODA, Bentley, Bugatti, Lamborghini, Porsche, Ducati, Volkswagen Nutzfahrzeuge, Scania e MAN.

VOLKSWAGEN OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Volkswagen offre interessanti opportunità di lavoro in Italia, rivolte prevalentemente a laureati. Generalmente, si ricercano sia candidati a vari livelli di carriera e professionisti esperti, che giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini.

Gli interessati alle assunzioni e agli stage Volkswagen Italia possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

HR GENERALIST
La ricerca è rivolta a laureati in discipline economiche, dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese. Devono avere un’ottima padronanza dei principali sistemi informatici, soprattutto di Excel. L’eventuale possesso di esperienza pregressa nell’ambito delle Risorse Umane è considerata un plus.

STAGE SALES ANALYST
STAGE ACCOUNTING SPECIALIST
PURCHASING ANALYST INTERNSHIP
Il/la tirocinante da assumere ha conseguito una laurea in materie economiche o statistiche. Conosce la lingua inglese ad un ottimo livello e ha un’ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel e PowerPoint. Sa usare bene i principali strumenti informatici. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza anche del Tedesco.

BRAND MARKETING ANALYST INTERNSHIP
TIROCINIO DIGITAL MARKETING
I candidati ideali sono laureati in materie economiche, con un’ottima conoscenza della lingua inglese. Hanno un’ottima padronanza dei principali sistemi informatici, in particolare degli applicati di Office, soprattutto Excel e PowerPoint. L’eventuale conoscenza anche della lingua tedesca può costituire un vantaggio ai fini della selezione.

STAGISTA PRESS & PR CON LINGUA TEDESCA
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Economia, Lingue o materie simili. Conosce il Tedesco e l’Inglese a livello fluente. Inoltre possiede un’ottima conoscenza di Excel, PowerPoint e degli altri applicativi del pacchetto Office.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Volkswagen Group significa entrare a far parte di una grande realtà commerciale e avere la possibilità di intraprendere un percorso professionale all’interno di una delle maggiori realtà del settore automobilistico a livello internazionale. In particolare, Volkswagen Group Italia investe molto nelle Risorse Umane, valorizza il talento dei collaboratori, li motiva costantemente e incoraggia e incentiva la condivisione di obiettivi e valori aziendali. Non a caso la società italiana è stata insignita della certificazione Top Employer Italia per il 2020, il riconoscimento assegnato dal dal Top Employers Institute alle aziende che offrono condizioni di lavoro eccellenti ai propri dipendenti.

VOLKSWAGEN LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature avviene, generalmente, attraverso la sezione Volkswagen Lavoro del portale web www.volkswagengroup.it, attraverso la quale vengono pubblicate le offerte di lavoro disponibili. Tramite quest’area è possibile prendere visione delle opportunità di impiego e rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Volkswagen e alle opportunità di lavoro in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del Gruppo – Volkswagen “Lavora con noi” – e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Coronavirus, “guerra del vaccino”: la Germania difende la sua ricerca dai miliardi offerti da Trump

Next Article

Coronavirus, #iorestoacasa: Alternanza scuola-lavoro online e in partenariato col MIUR

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.