A scuola con Rai, la programmazione dedicata agli studenti maturandi: @CasaMaturità

All’interno di tutta la programmazione delle lezioni sulla Rai dedicate agli studenti della primaria, secondaria di I e II grado. Una parte sarà dedicata ai ragazzi che dovranno affrontare in questo anno scolastico l’Esame di Maturità.

Lezioni Maturità

Al via Scuola@Casa Maturità, dedicata all’esame di Stato. L’offerta si rivolge agli studenti che affronteranno la Maturità.

Un programma dedicato agli studenti che affronteranno l’Esame di Stato. Lezioni da 10 minuti tenute da docenti universitari, Accademici della Crusca, Accademici dei Lincei, divulgatori per aiutare gli studenti ad affrontare la prova di maturità. Gli argomenti di queste lezioni sono indicati da insegnanti degli istituti secondari di secondo grado con una lunga esperienza nelle commissioni di esame: i docenti analizzeranno l’argomento della lezione, rispondendo con la loro competenza ma con un approccio che sarà utile agli studenti che faranno l’Esame quest’anno.

Scuola@Casa Maturità inizierà domani su Rai Scuola: tutti i giorni – alle 10:00 e alle 15:00. Gli argomenti delle prossime lezioni sono indicati da insegnanti degli istituti secondari di secondo grado con una lunga esperienza nelle commissioni di esame.

Tra i primi nomi, Giulio Ferroni, Valeria Della Valle, Giuseppe Patota, Gabriele Pedullà per l’Italiano; Felice Cimatti e Maurizio Ferraris per la Filosofia e per i percorsi didattici su Costituzione e Cittadinanza; Paolo Ercolani per la filosofia, Umberto Gentiloni per percorsi interdisciplinari; Licia Troisi per Geografia Astronomica; Federico Pirrone per il Latino; Massimo Giuseppetti per il Greco; Carlo Doglioni per Scienze della Terra; Giorgio Manzi per le Scienze.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Inclusione scolastica, la lettera della Ministra Azzolina

Next Article

SCUOLA/ Sbagliato chiuderle fino a settembre: ecco il piano (graduale) per riaprirle

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera