La School of Management PoliMi tra i migliori MBA online al mondo

La School of Management del Politecnico di Milano al 5 ° posto a livello mondiale

Londra, 22 aprile 2020: mentre le università di tutto il mondo implementano programmi di apprendimento online in risposta all’epidemia di COVID-19, QS Quacquarelli Symonds – analisti della formazione universitaria e manageriale, hanno pubblicato la classifica annuale dei migliori MBA online del mondo. L’edizione 2020 nomina 47 programmi, con la spagnola IE Business School classificata
al primo posto mondiale per il quarto anno consecutivo.  La School of Management del Politecnico di Milano guadagna due posizioni dalla scorsa edizione e conquista il 5 ° posto a livello mondiale,

  • La classifica dimostra che la formazione aziendale online è ancora ampiamente fornita dalle università occidentali anglofone.
  • 25 dei 47 programmi MBA classificati sono americani;
  • Il Regno Unito offre il secondo e il terzo miglior programma al mondo: l’Imperial College Business School è al secondo posto, mentre la Warwick Business School è al terzo posto;
  • Un solo programma offerto da una business school asiatica è presente nella classifica: il programma MBA online Amity in India è al 30 ° posto;
  • Sia il Regno Unito che gli Stati Uniti offrono tre dei primi dieci programmi al mondo.
QS World University Rankings: Online MBA 2020 – Top Ten
RankSchoolLocation
1IE Business SchoolSpain
2Imperial College Business SchoolUnited Kingdom
3Warwick Business SchoolUnited Kingdom
4AGSM @ UNSW Business SchoolAustralia
5Politecnico di Milano School of ManagementItaly
6Indiana University (Kelley Direct Programs)United States
7Alliance Manchester Business SchoolUnited Kingdom
8Southern California (Marshall)United States
9Florida International UniversityUnited States
10University of Otago Business SchoolNew Zealand
© QS Quacquarelli Symonds 2004-2020 www.TopMBA.comAll rights reserved.

Nunzio Quacquarelli, CEO e fondatore, QS Quacquarelli Symonds, ha dichiarato: “L’attuale pandemia di COVID-19 obbliga le business school a offrire forme di apprendimento in classi virtuali. La domanda  di formazione online è destinata a crescere velocemente mentre le restrizioni di movimento continuano in tutto il mondo. QS offre una classifica che si è dimostrata all’avanguardia sia nel misurare  lo standard di qualità dell’esperienza di apprendimento online in modi innovativi sia nel riconoscere l’importanza di dati indipendenti sull’occupabilità degli MBA che hanno conseguito la qualifica online.”

Quacquarelli ha continuato: “Per i futuri studenti MBA  online  é importante capire se il programma che intendono frequentare é riconosciuto  dai datori di lavoro come una qualifica di qualità.

Inoltre, i futuri studenti vogliono sapere se sacrificheranno la qualità dell’insegnamento in nome della flessibilità che questi programmi offrono. Questa classifica consente loro di effettuare confronti più informati secondo questi criteri chiave. “

I dati raccolti ed elaborati da QS offrono anche informazioni sulle caratteristiche degli studenti di che scelgono un MBA online.
Aspetti salienti includono:

• In media, lo studente MBA online ha nove anni di esperienza professionale.
Il corpo studenti MBA online più esperto può essere trovata presso il Jack Welch Management Institute, i cui studenti entrano nel programma con 15 anni di esperienza pratica alle spalle;

• Quasi un quarto degli MBA online (11/47) non attrae studenti internazionali – studenti che frequentino il programma da un paese diverso da quello della scuola di management che lo eroga. A livello globale, la media degli studenti internazionali è del 24%;

• La maggior parte degli studenti MBA online sono uomini: le donne rappresentano il 39% degli studenti nei 47 programmi classificati.

Metodologia

QS classifica i programmi MBA online delle scuole di business in base a quattro gruppi metrici, ciascuno progettato per catturare un componente chiave della loro missione: occupabilità, diversità e accesso, lo standard dell’esperienza di apprendimento e la qualità dell’esperienza di classe. I quattro gruppi metrici sono:

(1) Occupabilità (30% del punteggio finale): quanto sono occupabili i laureati di questo programma MBA online? I risultati incorporano i dati del QS Employer Survey, che cattura i sentimenti di oltre 44.000 responsabili delle assunzioni in tutto il mondo;

(2) Profilo della classe (30%): quanto varia e internazionale è la coorte di classe di ciascun programma? Qual è il rapporto candidato / luogo e quanti studenti sono iscritti? Quanta esperienza lavorativa ha in media la coorte?

(3) Facoltà e insegnamento (35%): questo programma offre alti standard accademici? I risultati incorporano i dati del QS Academic Survey che cattura i sentimenti di oltre 90.000 accademici a livello globale;

(4) Esperienza di classe (5%): qual è il calibro dell’esperienza di apprendimento di ciascun programma? Ciò include una gamma di indicatori ponderati in modo uniforme tra cui incontri fisici, lezioni sincrone regolari, accesso a un’app di apprendimento su dispositivo mobile e / o tablet e supporto tecnico 24/7.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorsi scuola, ai prof di matematica un posto su sei

Next Article

Istituto Nazionale Fisica Nucleare: concorsi per 3 assunzioni

Related Posts