Coronavirus: il compositore Giovanni Allevi con Save the Children

L’edizione speciale a tiratura limitata dell’album “Hope” autografata dall’artista per supportare i bambini nell’emergenza Covid-19

Continua l’impegno del compositore classico ribelle Giovanni Allevi, ambasciatore di Save the Children, a favore dei bambini: in occasione del lancio della campagna Riscriviamo il Futuro, il maestro ha infatti affidato a CharityStars, piattaforma italiana di digital fundraising specializzata in aste a favore del no profit, l’edizione speciale autografata a tiratura limitata dell’album “Hope”, il suo ultimo successo discografico.

Il ricavato della vendita all’incanto andrà a sostenere Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro e che sin dall’inizio dell’emergenza coronavirus è scesa in campo per supportare i bambini e le famiglie più vulnerabili con il programma “Non da soli”, raggiungendo quasi 57 mila beneficiari. Con il lancio della nuova campagna Riscriviamo il Futuro, per offrire educazione, opportunità e speranza ai bambini, alle bambine e agli adolescenti che vivono nei contesti più deprivati del Paese, l’Organizzazione è impegnata in un nuovo progetto con cui conta di raggiungerne 100.000 in 30 quartieri deprivati di città e aree metropolitane. Un progetto dedicato ai bambini e adolescenti dagli 0 ai 17 anni nei territori più svantaggiati, per combattere il “learning loss”, la povertà materiale e supportare il ritorno a scuola dei minori.

“Saranno i bambini di tutto il mondo, con i loro occhi ridenti, col suono cristallino del loro sorriso, ad indicarci la direzione per costruire un futuro più bello”, ha dichiarato Giovanni Allevi.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Formazione a distanza, cyberbullismo e il nuovo “fenomeno” detto Zoombombing

Next Article

SMARTWORKING AL TEMPO DEL COVID-19: La centralità delle risorse umane e delle tecnologie

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera