Facebook si popola di avatar

Su Facebook sbarcano gli avatar

Possono essere usati nei commenti o nelle conversazioni

Facebook si sta popolando di avatar, arrivati in Italia dopo il lancio negli Stati Uniti. Sono speciali riproduzioni degli utenti che è possibile creare direttamente all’interno dell’applicazione. Gli avatar possono poi essere utilizzati nei commenti o nelle conversazioni Messenger anche come adesivi, in maniera simile a quanto accade con le Memoji di Apple.

Per creare il proprio avatar su Facebook basta selezionare la sezione commenti di un post qualsiasi e premere sull’icona a forma di faccina. Qui, se è arrivata sul proprio profilo, si dovrebbe trovare la nuova opzione per costruire il proprio clone digitale. Si può scegliere il colore della pelle, la forma del viso e del corpo, occhi, capelli, bocca e abbigliamento. Una volta creato, l’avatar sarà disponibile sia all’interno dei commenti ai post su Facebook, ci si accedere sempre attraverso l’icona a forma di faccina.

E’ l’ennesima novità lanciata dal social in questo periodo di quarantena. Arriva dopo le Messenger Rooms e l’ampliamento delle videochiamate di WhatsApp a 8 partecipanti, e pochi giorni fa la scoietà ha annunciato di aver comprato Giphy, la più popolare piattaforma di Gif, che sarà integrata su Instagram.

La funzionalità è attualmente in fase di rollout, e non viene propriamente proposta in automatico né da Facebook né da Messenger. C’è però una procedura suggerita da un membro del team di Facebook che potrebbe aiutare. La nuova procedura suggerisce di recarsi su Facebook o su Messenger e di commentare un post o di scambiarsi messaggi con qualcuno.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Just Eat Lavora con noi: posizioni aperte in Italia

Next Article

Studi dentistici Mazzei & Partners ricerca personale, opportunità per giovani in odontoiatria

Related Posts