MANFREDI (MUR): IMPRESE E P.A. SIANO GUIDATE DA CONOSCENZA E INNOVAZIONE

“Con Smarter Italy diamo all’Europa un segnale importante, gettando le basi di una economia nuova, nel processo e nel prodotto, in cui scelte pratiche, di imprese e Pubblica Amministrazione, sono guidate da conoscenza e innovazione. La reazione del mondo della ricerca alle sollecitazioni ricevute negli ultimi mesi dalle nuove esigenze socio-economiche e sanitarie ci fa ben sperare nel successo delle procedure d’appalto per l’innovazione. Mondo delle aziende e mondo della ricerca devono lavorare sempre più nella direzione di cavalcare, se non anticipare, le sfide sociali e i cambiamenti. All’interno del mercato globale e locale, imprese e ricerca non possono avere un’esistenza a sé stante. Entrambi i mondi devono poter agire nell’ottica di una maggiore responsabilità sociale e di una crescente flessibilità. Noi istituzioni dobbiamo facilitare la consapevolezza del loro ruolo e metterli nelle condizioni di poterlo rivestire al meglio”.

E’ quanto dichiara Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e della Ricerca, in merito al protocollo d’intesa MiSE, MUR e MID per il programma Smarter Italy per appalti innovativi su mobilità, salute e beni culturali.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Coronavirus, su alunni metà a scuola e metà a casa Azzolina frena: "Solo una proposta, forse per i più grandi"

Next Article

Digitale, approvato Piano Scuola: oltre 400 mln per banda ultralarga Azzolina: "Passo in avanti importante. Lavoriamo per digitalizzare la scuola"

Related Posts