Intesa SanPaolo Lavora con noi: opportunità di assunzione

Lavora con noi in Intesa SanPaolo. Scopri le opportunità di lavoro, assunzione, stage in Intesa SanPaolo e come candidarsi.

Intesa SanPaolo, che, lo scorso anno, ha acquisito il ramo di attività delle ex Banche Venete (Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca), ha siglato diversi accordi con le organizzazioni sindacali per assumere nuovo personale.

Nel prossimo triennio, infatti, sono oltre 10mila i lavoratori del Gruppo per i quali è in programma l’uscita volontaria e il pensionamento, e sono 1.800 le nuove assunzioni in banca che saranno effettuate. Di queste, buona parte sarà a tempo indeterminato, mentre per altre si farà ricorso ai contratti misti.

Il Gruppo, inoltre, ha lanciato una nuova divisione assicurativa, per la quale prevede l’inserimento di nuovi collaboratori, da impiegare prevalentemente per le attività di assistenza post vendita ai clienti. 

Intesa SanPaolo lavoro e assunzioni

Periodicamente il Gruppo bancario cerca laureati e diplomati, interessati a lavorare in banca, per assunzioni presso varie filiali in Italia. Gli interessati alle assunzioni nel settore bancario possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Le stesse vengono pubblicate nella sezione web Intesa SanPaolo Lavora con noi.

Le opportunità di lavoro Intesa Sanpaolo sono rivolte, generalmente, a laureati, per lo più ad indirizzo economico o tecnico scientifico, a vari livelli di esperienza, e a diplomati. I candidati selezionati vengono assunti mediante contratti a tempo indeterminato o di altro tipo.

Le opportunità non mancano per i giovani anche senza esperienza, per i quali vengono attivati stage retribuiti in banca. 

Intesa SanPaolo offre anche opportunità di lavoro a candidati appartenenti alle categorie protette (L. 68/99), con conoscenze informatiche e familiarità con la lingua inglese. Il Gruppo, durante l’anno, valuta costantemente questi profili per inserirli presso gli sportelli e le direzioni centrali presenti su tutto il territorio nazionale.

Vi ricordiamo che l’istituto cerca anche, durante l’anno, figure disponibili a lavorare all’estero, in Regno Unito, Lussemburgo, Svizzera, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e altri Paesi.

Recruiting game make it real

Durante l’anno, inoltre, il Gruppo organizza giornate di recruitment nell’ambito del Recruiting Game ‘Make it Real’, iniziativa nata per selezionare aspiranti Consulenti Finanziari da inserire in stage presso varie sedi.

Formazione in Intesa SanPaolo

In Intesa SanPaolo grande attenzione viene riservata anche alla formazione del personale e ai piani di sviluppo carriera. Un metodo utile anche per mantenere elevati gli standard di professionalità del gruppo. Le attività e i programmi formativi utilizzano svariati strumenti.

Tra questi lezioni in aula, e-learning, web tv on demand e comunità virtuali. Sono rivolti sia ai neoassunti, per acquisire competenze e conoscenze necessarie per operare al meglio nei settori di riferimento, che a chi desidera cambiare ruolo o consolidare le proprie capacità.

Per tutti i collaboratori è attivo il portale Miaformazione. Quest’ultimo permette di accedere alle attività e alle offerte di apprendimento, e di personalizzare i percorsi formativi.

Per i manager è attivo il servizio Easymanager, uno spazio online di aggiornamento e formazione dedicato. Non mancano, infine, i programmi di potenziamento delle competenze di genere e di sviluppo della leadership. Tra questi Leadership Lab ed Empowerment al femminile.

Opportunità per i giovani in Intesa SanPaolo

La Banca è sempre interessata ad incontrare giovani brillanti e promettenti. Durante l’anno offre a studenti e laureati l’opportunità di svolgere stage presso le proprie sedi.

Intesa SanPaolo collabora, inoltre, con le principali Università e Business School italiane. Anche con il Politecnico di Milano e la Bocconi.

Sostiene la crescita dei migliori profili junior e professional con l’assegnazione di borse di studio. Partecipa a Job Meeting e Career Day.

Le assunzioni in banca intesa SanPaolo vengono effettuate, prevalentemente, nelle seguenti aree:
– Business;
– Regulatory;
– IT;
– Quants;
– Staff;
– Real Estate.

Iter di selezione in Intesa SanPaolo

Le selezioni del personale sono articolate, genericamente, in diversi step. Iniziano dallo screening dei curriculum pervenuti. I profili ritenuti in linea con i posti di lavoro da ricoprire vengono poi invitati a sostenere un colloquio individuale.

La società utilizza, tra i principali strumenti per la raccolta delle candidature, l’area dedicata alle carriere del portale web aziendale. Dalla stessa, infatti, cliccando su ‘Unisciti al team’, è possibile accedere alla piattaforma riservata al recruiting.

Una volta effettuato l’accesso, cliccando su ‘Posizioni Aperte’, si possono visualizzare tutte le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online

Per farlo occorre essere registrati e disporre delle credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per inviare le candidature in risposta agli annunci di interesse.

La registrazione è gratuita e può essere fatta cliccando su ‘Utente non registrato?’ nella home page della piattaforma, e registrando il curriculum vitae. Una volta creato il proprio account, si può aggiornare in qualsiasi momento.

L’area personale ‘Il mio profilo’, inoltre,  consente di usufruire di diversi servizi gratuiti, quali la sezione ‘Candidature Inviate’, per controllare lo stato delle proprie candidature, con la possibilità di attivare anche notifiche da ricevere tramite mail, e il ‘Job Alert’, che consente di ricevere avvisi relativi alle posizioni aperte di interesse, selezionate sulla base di specifichi criteri di preferenza impostati.

Ricerca annunci in Intesa SanPaolo

L’area dedicata alle selezioni di personale in corso consente di effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionarli in base a parole chiave, sedi e / o data di pubblicazione di interesse.

Come candidarsi in Intesa SanPaolo

Gli interessati alle future assunzioni Intesa SanPaolo e alle offerte di lavoro in banca attive, possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo – Intesa SanPaolo “Lavora con noi” – e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Careers in Intesa SanPaolo
Posizioni aperte in Intesa SanPaolo
Candidatura spontanea in Intesa SanPaolo
Intesa SanPaolo Lavora con noi
Opportunità per i giovani in Intesa SanPaolo
Intesa SanPaolo

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Laureati STEAM sempre più introvabili: nel 2020 le imprese volevano assumere 110mila profili ma non hanno trovato nessuno

Next Article

Maturità, il ministro Bianchi: "Modello della nuova prova scritta potrebbe essere riproposta anche alla fine del Covid"

Related Posts