“Siete nella storia”, le parole della ministra Lucia Azzolina ai maturandi

Roma, 17 giu. (askanews) -“Sono veramente molto emozionata: sono a Bergamo e finalmente potrò vedere le scuole in parte riaprirsi.Abbiamo vissuto un’emergenza difficilissima e gli studenti hanno dato una grande prova di maturità e resilienza. Quando ricorderete il periodo che abbiamo vissuto adesso, lo riguarderete pensando che siete stati forti, coraggiosi, che ce l’avete messa tutta, che avete studiato: e quindi potrete essere veramente orgogliosi di voi, perchè siete nella storia”. Così la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, in un video dedicato agli studenti e postato nella notte su Facebook. “Il 17 giugno e i giorni seguenti rappresenteranno per voi la Maturità 2020, cioè un ponte verso il futuro. Vi ringrazio perchè l’Italia ha bisogno di persone preparate, di persone che credano in se stesse, che coltivino le proprie passioni. Spero che tutti i vostri sogni possano realizzarsi. In bocca al lupo a tutti per gli esami”, ha concluso.

“Sono veramente molto emozionata: sono a Bergamo e finalmente potrò vedere le scuole in parte riaprirsi.Abbiamo vissuto un’emergenza difficilissima e gli studenti hanno dato una grande prova di maturità e resilienza. Quando ricorderete il periodo che abbiamo vissuto adesso, lo riguarderete pensando che siete stati forti, coraggiosi, che ce l’avete messa tutta, che avete studiato: e quindi potrete essere veramente orgogliosi di voi, perchè siete nella storia”. Così la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, in un video dedicato agli studenti e postato nella notte su Facebook.

“Il 17 giugno e i giorni seguenti rappresenteranno per voi la Maturità 2020, cioè un ponte verso il futuro. Vi ringrazio perchè l’Italia ha bisogno di persone preparate, di persone che credano in se stesse, che coltivino le proprie passioni. Spero che tutti i vostri sogni possano realizzarsi. In bocca al lupo a tutti per gli esami”, ha concluso.

(askanews)

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Franceschini, 5 miliardi per turismo e cultura

Next Article

Marina Militare: concorso Allievi Ufficiali ruolo normale e speciale AUFP

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera