CNR Napoli: borse di studio per laureati

29 Luglio, 2020
CNR Napoli: borse di studio per laureati
news lavoro
0

Disponibili borse di studio per laureati in Campania. Il CNR di Napoli ha pubblicato un bando per il conferimento di 2 borse di studio destinate a giovani laureati, da usufruirsi presso l’Istituto per l’endocrinologia e l’oncologia sperimentale “G. Salvatore”. Il bando scade in data 10 agosto 2020. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Napoli, presso l’Istituto per l’endocrinologia e l’oncologia sperimentale “G. Salvatore”, avvia una selezione pubblica per il conferimento di 2 borse di studio per ricerche nel campo dell’area scientifica “Scienze Biomediche”.

Le borse di studio sono erogate nell’ambito del Progetto di Ricerca “POR Campania FESR 2014/2020 – Manifestazione di interesse per la realizzazione di Technology Platform nell’ambito della lotta alle patologie oncologiche”, intitolato “Comorbidità ed epigenetica del cancro Coepica”.

Per partecipare al concorso per le borse di studio del CNR di Napoli, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • non aver compiuto il 35° anno di età;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • aver conseguito il diploma di laurea (vecchio ordinamento) o la Laurea Specialistica o la Laurea Magistrale in Biologia; Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche; Scienze Biologiche.

I candidati saranno giudicati da una Commissione nominata dal Direttore dell’Istituto per l’endocrinologia e l’oncologia sperimentale “G. Salvatore”, sulla base dei titoli posseduti e di un eventuale colloquio.

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Napoli è un ente pubblico di ricerca italiano, vigilato dal MIUR, che si occupa di promuovere l’innovazione e la ricerca scientifica e tecnologica nei principali settori di sviluppo. Istituito nel 1923, è la più grande struttura pubblica italiana destinata alla ricerca, con oltre 8000 dipendenti, tra tecnologi e ricercatori, e circa 4000 giovani ricercatori in attività di post-dottorato.

La domanda di partecipazione al concorso indetto dal CNR di Napoli per le borse di studio per laureati deve essere presentata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo: protocollo.ieos@pec.cnr.it, utilizzando l’apposito modulo allegato al bando (allegato A), entro il 10 agosto 2020.

Alla domanda di ammissione deve essere allegata la seguente documentazione in formato PDF:
– copia del documento di identità;
– copia del CV;
– dichiarazioni sostitutive di certificazioni e dell’atto di notorietà (allegato B al bando) sulla veridicità delle informazioni inerenti il CV;
– lettera di dichiarazione di accettazione del candidato da parte del Direttore dell’Istituto per l’Endocrinologia e l’Oncologia Sperimentale “G. Salvatore” del CNR di Napoli rilasciata su carta intestata dello stesso (allegato C al bando);
– programma particolareggiato di studio e di ricerca che il candidato intende svolgere durante il periodo di fruizione della borsa, sottoscritto dallo stesso.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione, è riportato nel bando disponibile di seguito.

Tutte le successive comunicazioni inerenti alle procedure selettive e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del CNR, sezione ‘Formazione e lavoro > Borse di studio’.

Comments are closed.

UA-37172975-1