Turismo, Ospitalità, Lusso, Finanza, Eventi, Design, Arti Culinarie: ecco dove studiare in svizzera e pagarsi l’università da soli

31 Agosto, 2020
Turismo, Ospitalità, Lusso, Finanza, Eventi, Design, Arti Culinarie: ecco dove studiare in svizzera e pagarsi l’università da soli
in evidenza
0

Pubbliredazionale a cura di All Social srl

Turismo, Ospitalità, Lusso, Finanza, Eventi, Design, Arti Culinarie: Scegli anche tu di studiare in Svizzera in uno dei meravigliosi campus di Swiss Education Group.

E grazie al finanziamento senza garanzie di Intesa Sanpaolo, l’università te la paghi da solo. 

Studiare in Svizzera alla Swiss Education Group significa vivere un’esperienza di formazione in un contesto internazionale, dove oltre 6000 studenti, provenienti da 111 paesi del mondo, studiano e si preparano per costruire una carriera di grande prestigio. Grazie al corpo docente e agli studenti, nei Campus SEG si respira un’aria di grande positività, si costruiscono relazioni e rapporti così da sentirsi in una grande famiglia.

Con 5 scuole in 6 meravigliosi campus, Swiss Education Group ti offre una formazione di eccellenza nei settori dell’ hospitality management e del business management per avviare la tua carriera nelle più prestigiose realtà internazionali.

Grazie a solide connessioni con importanti aziende multinazionali, gli studenti avranno l’opportunità di lavorare con aziende come Hilton, Marriott Accor, Tesla, Swiss Airlines, Tag Heuer, Atlantis, UBS, La Mer Royal Caribbean , Disneyland, Booking.com, Four Season, Ritz, Ducasse, Alessi, Relais & Châteaux,  Edmond de Rotschild, Hyatt, Costa ed altri.

I risultati del successo dei laureati della Swiss Education Group parlano da soli:

  • L’89% dei laureati ricoprono una posizione manageriale o avviano la propria attività entro 5 anni dopo la laurea
  • Il 73% dei laureati lavora nel settore dell’hospitality o della ristorazione
  • Il 96% dei laureati impiagati nel settore dell’hospitality, lavorano in strutture di lusso

Il settore del turismo e dell’ospitalità è l’industria in maggiore crescita nell’economia globale. rappresenta il 10,2% del PIL mondiale ed il 12% del PIL nazionale. Con un nuovo posto di lavoro creato ogni 2.5 secondi.

Si tratta di un’ industria che offre moltissime opportunità, ben oltre il puro ambito alberghiero, perché il settore dell’ospitalità comprende anche gli ambiti del business management, marketing, beni di lusso, organizzazione di eventi, finanza.

Il finanziamento delle Tasse universitarie da Banca Intesa

Grazie ad un accordo con Banca Intesa San Paolo, potrai accedere al prestito per Merito e finanziarti i tuoi studi universitari e post universitari. 

Si tratta di un prestito che consente agli studenti di far fronte alla retta di iscrizione, alle spese per l’alloggio e tutto quanto necessario per affrontare con tranquillità il proprio percorso di studi.

Le condizioni sono particolarmente agevolate, con una restituzione che avviene in un periodo massimo di 30 anni e in caso di estinzione anticipata non prevede costi aggiuntivi. 

I Campus di Swiss Education Group

Con 5 scuole in 6 meravigliosi campus, Swiss Education Group  ti offre una formazione di eccellenza nei settori dell’hospitality management e del business management. 

Quattro di queste scuole sono delle business schools ispirate all’hospitality management e la quinta è una rinomata. Ogni campus si trova in una sede prestigiosa con una storia unica da raccontare, perché precedentemente erano tutti hotel del periodo della belle époque.

Per quanto riguarda i bachelor’s degrees, sono percorsi di laurea triennale e prevedono 2 stage obbligatori della durata di 6 mesi ciascuno. In aggiunta all’ hospitality management si possono conseguire specializzazioni in finanza, risorse umane, design, eventi, marketing dei beni di lusso, senior living management.

Le 4 business schools:

CRCS

Offre un Bachelor of Arts in Hospitality Business Management con un taglio imprenditoriale. E’un programma consigliato a coloro i quali sono interessati ad avviare la propria attività o a gestire un’attività di famiglia. 

Alla fine del percorso di studi viene rilasciato un doppio titolo, svizzero e americano, in partnership con la Washington state university.

HIM –  

Offre un Bachelor of Business Administration in Hospitality Management con specializzazione al secondo anno in finanza, risorse umane, luxury brand management o senior living management

Alla fine del percorso di studi viene rilasciato un doppio titolo, svizzero e americano, in partnership con l’università di Northwood.

SHMS – IHTTI –  

SHMS: Offre un Bachelor of Arts in Hospitality and Events Management, ed è quindi il percorso di studi consigliato ai ragazzi interessati oltre che alla direzione alberghiera anche al mondo degli eventi.

IHTTI: Offre un Bachelor of Arts in International Hospitality and Design Management. Oltre all’Hospitality i ragazzi si concentrano anche sul marketing design, brand design e l’interior Design. 

Alla fine di entrambi i percorsi di studi viene rilasciato un doppio titolo, svizzero e britannico, in partnership con l’università di Derby.

Le iscrizioni sono sempre aperte, essendoci più intakes all’anno. 

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione la consulente e referente esclusiva per l’Italia, Marinella Ricciardello
Email:marinellaricciardello@swisseducation.it
Tel: +39 0941955016
Mobile: +39 3476397909

Ti aspettiamo!

Comments are closed.

UA-37172975-1