Goku, Calimero, Pollon e Sailor Moon si candidano a Caserta: ma è solo un esperimento sociale

4 Settembre, 2020
Goku, Calimero, Pollon e Sailor Moon si candidano a Caserta: ma è solo un esperimento sociale
Curiosity
0

“Volevamo solo dimostrare che, nel caos comunicativo a cui siamo continuamente esposti, con una giusta strategia di marketing sia ancora possibile stupire, meravigliare”

Degli strani e buffi manifesti quelli che sono apparsi per le strade di Caserta. I volti dei politici sono infatti stati sostituiti da quelli dei personaggi dei cartoni animati degli anni ’90. Su tutti nessuna informazione ma una sola scritta: Vota Orazio.

Calimero versione Salvini, Goku versione Greta Thunberg sono i candidati del Partito Animato con Orazio Presidente a Caserta.

Le foto, diffuse su Facebook dalla pagina ‘IntrahTtenimento 2.0’, hanno fatto presto il giro del web. Candidati infatti sono l’indipendente Sailor Moon (“Libera, forte, coraggiosa”), l’alternativa Pollon (“Serve a darti l’allegria”), l’ambientalista Goku (“Salviamo il nostro pianeta”), il leghista Calimero (“Prima gli italiani”) e la seguace della Meloni, Lady Oscar (“Genitore 1, genitore 2”).

Nessun candidato si è però impossessato delle immagini dei personaggi dei cartoni animati. Infatti Orazio fa parte di un partito inventato, quello animato. Come si legge sul sito Votaorazio.it:

“Ciao visitatore! Se sei arrivato fin qui probabilmente sei un nostalgico dei cartoni animati anni ’90 o sei un tipo molto curioso, che non si ferma alle apparenze. Ci tenevamo innanzitutto a dirti grazie per aver preso parte al nostro piccolo esperimento.

Volevamo solo dimostrare che, nel caos comunicativo a cui siamo continuamente esposti, con una giusta strategia di marketing sia ancora possibile stupire, meravigliare, far parlare di sé e perché no… strappare un sorriso! N.B.: Nessun candidato è stato maltrattato per questa campagna”

vesuviolive

Comments are closed.

UA-37172975-1