Accenture Lavora con noi: opportunità di assunzione

Lavora con noi in Accenture. Scopri le opportunità di lavoro, assunzione, stage in Accenture e come candidarsi.

La nota azienda di consulenza e servizi cerca candidati esperti e giovani anche senza esperienza. Sono disponibili nuove offerte di lavoro e stage, prevalentemente in Lombardia, ma anche presso altre sedi sul territorio nazionale.

Accenture è una delle maggiori aziende al mondo che operano nel settore della consulenza direzionale e dei servizi tecnologici e di outsourcing. Il Gruppo, le cui origini risalgono agli anni ’50, è attivo in oltre 120 Paesi, anche in Italia.

Accenture conta oggi circa 505.000 collaboratori a livello globale. Fornisce un’ampia gamma di servizi e soluzioni nei settori strategy, consulting, digital, technology e operations.

Accenture è in crescita nel nostro Paese e ha deciso di assumere nuovo personale presso le proprie sedi di Milano, Torino, Roma, Cagliari, Bologna Napoli. Il programma assunzionale di Accenture coinvolge ben 3000 risorse e 900 stagisti. I posti di lavoro sono rivolti a neolaureati e professionisti esperti.

Assunzioni in Accenture

Sono davvero numerose le offerte di lavoro Accenture presso le sedi italiane del Gruppo. Solitamente si ricercano candidati a vari livelli di carriera.

Le assunzioni Accenture sono rivolte a laureati, laureandi e diplomati, con esperienza variabile in base ai profili, anche inesperti. Per la maggior parte delle posizioni aperte si richiede, tra i requisiti, la conoscenza della lingua inglese, oltre al possesso di adeguate competenze informatiche, in linea con il ruolo.

Le selezioni in corso vengono segnalate attraverso la sezione web Accenture Lavoro del portale www.accenture.com

Il Gruppo offre ai propri dipendenti l’opportunità di lavorare in un contesto professionale internazionaleinclusivo, aperto ed accogliente per le persone con differenti abilità, background, stili di vita, orientamento sessuale e identità di genere.

Accenture garantisce, inoltre, concrete possibilità di crescita e carriera ai propri lavoratori, che possono usufruire di opportunità di mobilità sia interna, tra le varie funzioni aziendali, che geografica, tra le sedi estere dell’azienda, ed investe molto nelle Risorse Umane, in particolare nella formazione dei collaboratori, attraverso percorsi formativi on the job, online, in aula o in collaborazione con aziende specializzate.

Opportunità per i giovani

Accenture è sempre interessata ad incontrare talenti, soprattutto laureati in Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni, Informatica e Gestionale, Informatica, Economia, Statistica, Fisica e Matematica, ma anche candidati con altri titoli di studio, ed offre ai giovani l’opportunità di svolgere tirocini in azienda.

Gli stage Accenture sono rivolti anche a laureandi, che desiderano realizzare la tesi di laurea nell’ambito di un tirocinio presso la società di consulenza. Per chi frequenta il 3° anno della Laurea triennale o il 1° anno della Laurea Magistrale, infatti, ogni anno, da giugno a settembre, Accenture mette a disposizione le Summer Internship.

Accenture Lavora con noi

Accenture mette a disposizione dei candidati che sono interessati alle opportunità di lavoro in azienda un portale web dedicato alle carriere, Accenture Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte nel Gruppo.

Coloro che desiderano lavorare in Accenture possono utilizzare questo strumento gratuito per prendere visione delle opportunità di impiego, effettuando anche una ricerca tematica delle offerte, e rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nella banca dati dell’azienda.

Per farlo occorre registrarsi gratuitamente sulla piattaforma, per creare il proprio profilo online ed ottenere le credenziali di accesso da utilizzare anche in vista di prossime selezioni di personale. La registrazione può essere effettuata anche utilizzando il proprio profilo registrato sul social network professionale LinkedIn, ed il portale offre anche alcuni tools gratuiti per rimare costantemente aggiornati sulle novità professionali del Gruppo:

  • il Talent Connection, un network aperto a chiunque voglia scoprire maggiori informazioni su cosa fa l’azienda e come lavora.
  • il Career Blog che racchiude aggiornamenti su progetti e persone del Gruppo, suggerimenti di orientamento professionale, case study
  • il Job Alerts per attivare avvisi relativi alle opportunità di carriera di proprio interesse.

Selezioni in Accenture

L’iter di selezione per lavorare in Accenture è articolato, generalmente, in diversi step, che possono variare in base alle sedi e alle figure ricercate.

La fase iniziale è costituita, prevalentemente, dallo screening delle candidature pervenute, in base al quale vengono individuati i profili maggiormente in linea con la posizione, che possono proseguire nel percorso di valutazione.

Quest’ultimo comprende un colloquio di gruppo, che coinvolge da 6 a 8 candidati per volta, dura una mezza giornata e prevede l’espletamento di prove collettive ed individuali, e interviste individuali. Solitamente, al termine del processo selettivo l’esito dello stesso viene comunicato a tutti i candidati, nel caso sia negativo tramite mail.

Come candidarsi in Accenture

Gli interessati alle future assunzioni Accenture e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Accenture “Lavora con noi” e registrando il cv nell’apposito form online.

Carreer in Accenture
Opportunità in Accenture per i neolaureati
Lavora con noi Accenture
Posizioni aperte in Accenture

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Vaccini ai maturandi, comincia la Sicilia: "Così garantiremo un esame più sicuro"

Next Article

Calzedonia Lavora con noi: opportunità di assunzione

Related Posts