Talent Academy Berner: formazione e assunzione per neodiplomati

Interessante opportunità di formazione e lavoro grazie alla Talent Academy di Elis & Berner. L’opportunità è rivolta a giovani neodiplomati che, al termine della formazione, potranno essere assunti con contratto di apprendistato in azienda.

Interessante opportunità di formazione e lavoro grazie alla Talent Academy di Elis & Berner. L’opportunità è rivolta a giovani neodiplomati che, al termine della formazione, potranno essere assunti con contratto di apprendistato in azienda.

TALENT ACADEMY BERNER

Elis, ente operante nel settore educativo con lo scopo di aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro, in collaborazione con Berner, offre l’occasione di intraprendere una carriera professionale come consulente di vendita all’interno di una realtà leader del settore automotive e industria.

Infatti la Talent Academy Berner permette di partecipare ad un percorso di formazione che prevede la possibilità di inserimento in azienda.

Nel dettaglio i partecipanti selezionati prenderanno parte ad un corso di formazione per apprendere tutte le conoscenze tecniche relative al settore specifico in cui andranno a lavorare. Al termine della formazione, i partecipanti in qualità di consulenti alla vendita Berner saranno in grado di:

  • pianificare la propria attività al fine di visitare con regolarità i clienti e muoversi in modo ottimale all’interno della zona di competenza;
  • mettere in atto, in collaborazione con il District Manager, strategie e attività con l’obiettivo di fidelizzare i clienti e instaurare con loro relazioni basate sulla fiducia reciproca;
  • consigliare i clienti nella scelta dei prodotti e servizi che meglio rispondono alle loro esigenze.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa si articola in tre fasi:

  • Fase formazione comportamentale: questa prima fase ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti le competenze soft per ricoprire in maniera efficace il ruolo di venditore. Nello specifico ai partecipanti verranno trasferiti gli strumenti e metodologie utili per sviluppare dei comportamenti efficaci relativi alle seguenti capacità: comunicazione efficace e ascolto attivo, orientamento al cliente, capacità di analisi e presa di decisione, problem solving, pianificazione e organizzazione.
  • Fase Formazione tecnica: questa seconda fase ha l’obiettivo di far acquisire le conoscenze tecniche relative al settore specifico in cui andrà a lavorare il venditore.
  • Fase Organizzazione aziendale: l’ultima fase ha l’obiettivo di far acquisire le informazioni relative a contratto, gestione ferie e permessi e organizzazione dell’azienda.

DESTINATARI

L’opportunità di partecipare alla Talent Academy Berner è rivolta a giovani neodiplomati con età massima di 28 anni e passione per il settore. Ai partecipanti si richiede energia e forte motivazione a lavorare nel mondo delle vendite, voglia di imparare e di mettersi alla prova.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso di formazione durerà tre settimane e si svolgerà nella prima fase di formazione interamente online, in modalità telematica. La seconda e la terza fase di formazione si svolgeranno a Verona, presso la sede Berner. 

INSERIMENTO LAVORATIVO

Ai candidati selezionati sarà offerta l’assunzione con contratto di apprendistato come Consulente di Vendita Berner.

CHI E’ BERNER

Nata come impresa a conduzione familiare, oggi Berner è una realtà commerciale di successo attiva in tutto il mondo e specializzata nella vendita di materiali di consumo, utensili e servizi per applicazioni professionali nei settori automotive, construction e industria. La sede principale dell’azienda si trova a Künzelsau, in Germania, il gruppo Berner è però attivo in 25 paesi tra Europa ed Estremo Oriente. Attualmente Berner ha oltre 8.000 dipendenti ed offre costantemente opportunità di formazione ed inserimento in azienda.

COME CANDIDARSI

Per partecipare alla Talent Academy Berner gli interessati possono candidarsi attraverso l’apposito form online raggiungibile da questa pagina, e iniziare l’iter di selezione che si articola in tre step:

  • primo step: videointervista;
  • secondo step: test e colloquio motivazionale;
  • terzo step: colloquio diretto con l’azienda.
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, al via la campagna social #LaScuolaPerMe

Next Article

Effetto lockdown sugli studenti: test Invalsi per misurare la perdita di apprendimento

Related Posts