Calzedonia Lavora con noi: opportunità di assunzione

Lavora con noi in Calzedonia. Scopri le opportunità di lavoro, assunzione, stage in Calzedonia e come candidarsi.

Opportunità di lavoro con Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Atelier Eme e Signorvino. Il Gruppo Calzedonia seleziona periodicamente personale per assunzioni nei negozi e in sede. Inoltre offre interessanti opportunità di impiego nelle enoteche e nel settore alberghiero.

Calzedonia SpA è un’azienda italiana, con Headquarter in veneto, a Dossobuono di Villafranca, presso Verona, specializzata nella realizzazione e commercializzazione di abbigliamento intimo, calze e costumi, per donna, uomo e bambino. Il Gruppo, nato a Vallese di Oppeano nel 1986, opera attraverso i marchi Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri e Atelier Emè. 

È titolare anche delle enoteche Signorvino, dell’Hotel Veronesi La Torre di Verona e di Calzedonia stock Cash & Carry, punto vendita all’ingrosso che si rivolge a stockisti possessori di partiva IVA.

Calzedonia vanta oggi una rete di vendita composta da oltre 4.800 negozi, sia a gestione diretta che in franchising, presenti in 54 Paesi. Possiede stabilimenti produttivi e logistici in Italia e all’estero, in Bulgaria, Romania, Serbia, Bosnia, Etiopia e Sri Lanka. Attualmente conta circa 39.000 dipendenti a livello globale.

Calzedonia offerte di lavoro

Il Gruppo è sempre alla ricerca di diversi profili per assunzioni presso i propri marchi. Sono numerose, infatti, le opportunità di lavoro e stage Calzedonia attive per i vari brand del Gruppo e in sede. Periodicamente sono disponibili opportunità di impiego nei negozi e negli stabilimenti produttivi, e presso gli uffici di Dossobuono.

Calzedonia è una realtà in forte espansione ed offre numerose opportunità professionali sia presso gli uffici della sede centrale di Verona che all’interno della rete commerciale e negli stabilimenti produttivi.

L’azienda investe molto sulle risorse umane, alle quali chiede doti quali affidabilità, motivazione e ambizione, ed offre concrete possibilità di carriera e crescita in azienda, e ha fatto dello spirito di squadra e della professionalità dei dipendenti due dei propri valori principali.

La società, infatti, provvede all’affiancamento e alla formazione del personale in ingresso, sia per fornirgli le competenze necessarie per partecipare attivamente ai progetti e alle attività quotidiane, sia per stimolarne il senso di appartenenza e il coinvolgimento nel contesto aziendale.

Generalmente le assunzioni Calzedonia vengono effettuate nell’ambito dei seguenti settori, aree e figure professionali:

Retail

– Fashion – Sales Assistant, Store Manager, District Manager, Visual Merchandiser;
– Wine & Food – Store Manager, Wine Specialist, Chef de rang / Waiters, Chef / Food Specialist.

Corporate

– Administration & Finance;
– Commercial Department;
– E – commerce;
– Expansion & Franchising;
– Human Resources;
– Image & Communication;
– Internal Services;
– IT;
– Pattern Making & Sewing;
– Security, Safety & Loss Prevention;
– Style & Product Design;
– Supply Chain, Production & Logistics;
– Technical Department / Store Planning.

Iter di selezione in Calzedonia

Le selezioni sono articolate, per tutti i marchi del brand, in colloqui individuali e di gruppo, che possono prevedere anche la somministrazione di test attitudinali e di personalità. La società è sempre interessata ad incontrare giovani talenti e, ai fini del reclutamento di nuove risorse, considera requisiti preferenziali eventuali esperienze di studio e lavoro all’estero, mentre per l’inserimento in area retail dà importanza fondamentale alla disponibilità a trasferte e trasferimenti sia in Italia che all’estero.

Il brand utilizza come canale preferenziale per il reclutamento del personale la sezione riservata alle posizioni aperte del sito web aziendale, Calzedonia lavora con noi, che è stata recentemente rinnovata.

Su quest’ultima vengono pubblicate le offerte di lavoro attive presso i vari marchi del Gruppo. Attraverso la piattaforma i candidati possono visionare gli annunci disponibili, effettuando la ricerca tramite appositi filtri quali parola chiave, sede di lavoro e area aziendale, inserire il cv nel data base informatizzato e rispondere online a quelli di interesse.

Come candidarsi in Calzedonia

Per prima cosa bisogna sapere che la sezione Carrers disponibile sul sito ufficiale, è divisa in grandi Job Areas, ossia macroaree per permettere ai candidati di scegliere la posizione di lavoro più adatta.

Le Job Areas sono: Retail, Stores, Sales Force, Signorvino area, Corporate, Corporate Services, Digital & Communication, Expansion, Sales Department, Product & Manifacturing, Creative Product Development, Technical Product Development, Supply Chain & Production e Logistics.

Gli interessati alle future assunzioni Calzedonia e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Calzedonia “lavora con noi” e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Job search Calzedonia
Gruppo Calzedonia

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Accenture Lavora con noi: opportunità di assunzione

Next Article

Il presidente Mattarella al campus di Cremona della Cattolica: "Scienza indispensabile per la vita del Paese"

Related Posts