Esselunga Lavora con noi: opportunità di assunzione

Lavora con noi in Esselunga. Scopri le opportunità di lavoro, assunzione, stage in Esselunga e come candidarsi.

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Esselunga? La nota catena di supermercati organizza, durante l’anno, giornate di reclutamento per la copertura di posti di lavoro nei punti vendita del Gruppo.

Esselunga SpA è una società italiana della grande distribuzione organizzata, fondata nel 1957, con sede principale a Limito di Pioltello, in provincia di Milano. L’azienda, che è una controllata di Supermarkets Italiani SpA, è una delle principali catene italiane della GDO, ed è attiva in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Oggi Esselunga conta una rete di 150 supermarket e superstore, possiede 3 centri distributivi, a Limito di Pioltello, Biandrate (Novara) e Sesto Fiorentino (Firenze), ed impiega oltre 21.000 dipendenti.

Esselunga Job Day

Periodicamente, Esselunga organizza giornate di ricerca e selezione del personale da impiegare in una specifica area geografica in cui sono presenti i punti vendita del Gruppo, in vista di assunzioni nei supermercati.

Si tratta dei Job Day, eventi di informazione e recruiting relativi alle opportunità di lavoro nei negozi Esselunga. Le selezioni sono rivolte a candidati interessati a lavorare nella grande distribuzione organizzata presso una delle maggiori aziende attive nel settore in Italia.

Nel corso di queste iniziative, infatti, le risorse che desiderano lavorare in Esselunga hanno l’opportunità di conoscere da vicino l’azienda, e di farsi conoscere direttamente dagli addetti alle selezioni del Gruppo.

Le giornate, infatti, sono organizzate in una fase di presentazione della società e dei possibili percorsi di carriera all’interno di un punto vendita della catena, e in colloqui individuali con i selezionatori.

Con l’emergenza epidemiologica da covid-19 e le disposizioni nazionali anti-contagio di distanziamento sociale, le giornate di selezione si svolgeranno in modalità virtuale. La partecipazione ai recruiting day Esselunga è a numero chiuso e su invito.

Per prendere parte ai Virtual Job Day occorre iscriversi, gratuitamente, alle selezioni in corso, individuando la tappa di interesse. Una volta registrati, i candidati il cui profilo risulterà in linea con le posizioni aperte saranno contattati tramite mail, e riceveranno le indicazioni relative a data, orario e sede di svolgimento del colloquio.

Generalmente, i Job Day Esselunga sono rivolti a candidati interessati a lavorare nella GDO, dotati di buone capacità organizzative e di un ottimo orientamento al cliente.

I profili richiesti sono, per lo più, quelli tipicamente impiegati nei punti vendita del Gruppo, in particolare Allievi Carriera Direttiva/Pescheria/Panificazione/Macelleria/Gastronomia, Cassieri e Addetti alle Vendite.

Esselunga opportunità per i giovani

Internship talent program

L’Internship Talent Program è uno stage full time della durata di 6 mesi dedicato a laureandi e neolaureati di corsi di Laurea Magistrale e Master. Il tirocinio si svolge presso l’Headquarter di Esselunga a Limito di Pioltello (MI), in una specifica Direzione Aziendale, quale ad esempio Acquisti, Marketing, Amministrazione Finanza e Controllo e Risorse Umane. Si tratta di un Progetto Formativo che offre agli studenti universitari l’opportunità di arricchire la propria preparazione con un’esperienza sul campo.

Programma Specialisti Reparti Freschi

Il Programma Specialisti Reparti Freschi è un percorso formativo e professionale destinato ai neodiplomati che abbiano conseguito un diploma quinquennale di Tecnico dell’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera.

Programma Tecnici Junior

Il Programma Tecnici Junior è finalizzato a selezionare neodiplomati presso gli Istituti Tecnici interessati a intraprendere la propria prima esperienza lavorativa nell’ambito della Direzione Tecnica.

Come candidarsi in Esselunga

Gli interessati alle future assunzioni Esselunga e a partecipare alle giornate di recruiting per lavorare nei supermercati del Gruppo possono candidarsi visitando la pagina dedicata ai Job Day Esselunga, sul portale riservato alle ricerche in corso (Lavora con noi) dell’azienda, e compilando l’apposito form online, per iscriversi all’evento di interesse.

Esselunga
Sedi Esselunga
Esselunga a casa
Job Esselunga
Posizioni aperte in Esselunga

Candidarsi da Esselunga

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cervelli in fuga, abbandono e ricerca al palo: la fotografia della Corte dei Conti è impietosa per il sistema Italia

Next Article

BNL Lavora con noi: opportunità di assunzione

Related Posts