#soloalcinema, campagna Anica a sostegno sale

Partecipano anche Anac, David di Donatello e MiBact

Il cinema italiano si unisce per sostenere la ripartenza delle sale cinematografiche, lanciando con un video una campagna istituzionale che parte il 22 dicembre, accompagnata dall’hashtag #soloalcinema.
    Lo annuncia un comunicato dell’ Anica, dove viene precisato che “in attesa di avere una data di riapertura delle sale, le associazioni dci categoria Anica e Anec, con David di Donatello e MiBact e con il contributo di distributori e professionisti del settore, hanno realizzato un promo per tenere viva nella mente degli spettatori la magia del cinema proprio nel periodo natalizio, quello più tradizionalmente legato all’esperienza del grande schermo.

Sale chiuse, festival cancellati, produzioni ferme, film rimandati: anche il mondo del cinema è stato travolto dalla pandemia. Se è però vero che oggi i film si possono vedere ovunque, anche in streaming, l’esperienza e l’emozione della sala cinematografica restano insostituibili.
    Tutti gli interlocutori dell’industria cinematografica e tutti quelli che amano il cinema sono invitati alla condivisione e alla diffusione attraverso i propri canali nel modo più ampio possibile. Non ci sono obiettivi commerciali. Lo scopo è solo ricordare quanto è straordinaria la passione per il cinema in sala e quanto è forte il desiderio di tornare a viverla”.
    (ANSA).

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Festival di Sanremo, pubblico e artisti "in nave"

Next Article

Intesa SanPaolo Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Related Posts