Coronavirus, risale il numero di vittime nelle ultime 24 ore. Dubbi da Israele su efficacia prima dose vaccino Pfizer.

CoronaVirus, risale il numero di vittime. Israele dubbi sull’efficacia del vaccino Pfizer.

Coronavirus, risale il numero di vittime nelle ultime 24 ore. Dubbi da Israele su efficacia prima dose vaccino Pfizer.

Registriamo oggi 10.497 nuovi casi di Coronavirus nel nostro Paese rispetto agli 8.825 casi rilevati nella giornata di ieri.  I decessi raddoppiano raggiungendo il numero di 603 rispetto ad un decremento registrato nei giorni precedenti, per un totale di 83.157 vittime da febbraio 2020.

tamponi testati nelle ultime 24 ore (considerando sia i tamponi molecolari che quelli antigenici) sono stati 254.070, dunque 95.396 in più rispetto a ieri quando erano stati complessivamente 158.674.


Il tasso di positività odierno è del 4,1% ma ricordiamo che tale percentuale (decisamente bassa da qualche giorno a questa parte) è calcolata includendo anche i test/tamponi antigenici (i cosidetti “test rapidi” ) dunque non è confrontabile con le percentuali di positività rilevate fino alla scorsa settimana.

https://cdn.corriereuniv.it/uploads/2021/01/dpc-covid19-ita-scheda-regioni-latest-1-1.pdf

Ricordiamo che in base al DPCM del 14 gennaio 2021 in vigore è vietato fino al 15 febbraio p.v. il trasferimento tra regioni anche se di colore giallo per cercare di mitigare la curva di contagi.

Intanto in Europa e nel resto del mondo il virus continua purtroppo a mietere tante vittime e ad incrementare i nuovi contagi: nelle ultime 24 ore troviamo al primo posto per contagi gli Stati Uniti con più di 212.000 casi, il Brasile con 61.000, il Regno Unito con 38.000.

Preoccupa anche l’impennata di casi in Israele: Adnkronos riporta che solo nella giornata di ieri sono stati rilevati più di 10.000 nuovi casi di positività. Secondo il coordinatore nazionale della strategia anti-coronavirus, Nachman Ash, la prima dose del vaccino Pfizer si sta rivelando meno efficace contro Covid-19 rispetto a quanto inizialmente indicato dall’azienda farmaceutica statunitense. 

https://corriereuniv.it/2021/01/covidnews-il-nuovo-spazio-di-informazione-di-corriereuniv/

Leggi anche:

#Mivaccinoperchè l’iniziativa video degli specializzandi dell’Università di Parma

Covid, vaccino Pfizer-BioNTech approvato dall’Ema. Crescono i timori sul covid “inglese”

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Iscrizioni online, oltre 1 milione di domande già inoltrate

Next Article

Concorso straordinario, pubblicate le nuove date delle prove

Related Posts