Ferrero Lavora con noi: opportunità di assunzione

Lavora con noi in Ferrero. Scopri le opportunità di lavoro, assunzione, stage in Ferrero e come candidarsi.

Il noto colosso del settore alimentare seleziona, periodicamente, personale in vista di assunzioni e stage, sia in Italia che all’estero.

Ferrero SpA è un’azienda multinazionale italiana, specializzata in prodotti dolciari. È stata fondata da Pietro Ferrero, nel 1946. La società ha sede legale, amministrativa e produttiva ad Alba, in provincia di Cuneo, e sede commerciale a Pino Torinese, vicino a Torino. Possiede 7 piattaforme di arretramento prodotti e 29 depositi distribuiti sul territorio nazionale.

Oggi il Gruppo Ferrero è costituito da 104 società consolidate. Conta 31 stabilimenti produttivi e oltre 36mila collaboratori a livello globale. È presente, con i propri prodotti, in oltre 170 Paesi del mondo. 

Ferrero è proprietaria di vari marchi. Tra questi Nutella, Tic Tac, Kinder, Ferrero Rocher, Mon Chéri, Pocket Coffee, Estathé, Gran Soleil e Duplo, solo per citarne alcuni.

Ferrero assunzioni in Italia

Periodicamente, Ferrero seleziona personale per la copertura di posti di lavoro. In questo periodo, ad esempio, si ricercano operai e altri profili per assunzioni in Piemonte, presso l’headquarter di Albae in Campania, Lombardia Basilicata.

Lavorare in Ferrero significa entrare a far parte di una delle maggiori realtà attive nel settore alimentare a livello globale. Un’azienda in crescita e che investe molto sulle Risorse Umane.

Il Gruppo applica, infatti, una politica interna per il personale che incentiva la collaborazione e il lavoro di gruppo. Valorizza i talenti e ne promuove la crescita, coniugando i valori tradizionali con l’innovazione.

Le assunzioni Ferrero comprendono anche diversi benefit per il personale, tra cui iniziative di work/life balance. Tra i vantaggi, anche iniziative rivolte ai figli dei collaboratori, come campi estivi, stage all’estero per i neolaureati e borse di studio per l’università.

Ferrero, opportunità di lavoro all’estero

Ferrero è presente, con proprie sedi, in ben 55 Paesi del mondo, ed offre periodicamente anche opportunità di lavoro all’estero. Durante l’anno cerca sia professionisti a vari livelli di carriera che giovani anche senza esperienza, per assunzioni e tirocini a livello internazionale.

Attualmente si ricercano vari profili da inserire nelle aree Marketing, Amministrazione, Finanza e Controllo, e HR. Ancora, nei settori Vendite, Produzione, Supply Chain, Contabilità, Ricerca e Sviluppo, e in altre aree.

Opportunità in Ferrero per i giovani

Il Gruppo prevede programmi di inserimento ad hoc per i nuovi assunti, che variano in base al Paese e al ruolo di riferimento. Lo scopo è fornire tutte le informazioni e i consigli necessari per iniziare al meglio l’attività lavorativa. I piani di inserimento hanno una durata di 1 o 2 settimane, e si svolgono presso la sede centrale di Alba.

Diversi, poi, sono i percorsi formativi per i dipendenti, sia a livello di Gruppo, attraverso la Corporate University, che a livello locale.

Il Ferrero Learning Lab, il centro di formazione Ferrero, eroga vari corsi. Tra questi “Benvenuto in Ferrero”, per i neoassunti, “Ferrero Leaders”, rivolto a manager e direttori di funzione ed incentrato sulla leadership e le competenze manageriali. Ci sono poi le ”know how Academies Ferrero”, per condividere con i dipendenti best practices le sviluppate globalmente in ambito Marketing, Sales, Industrial e Legal.

Per i neolaureati esiste anche un corso della durata di 6 settimane, “Capire Ferrero”. È articolato in training on the job a lezioni in aula, e comprende anche una vera e propria esperienza lavorativa all’interno di uno stabilimento produttivo.

Iter di selezione

Le selezioni Ferrero variano in base alle figure ricercate, ma, generalmente, sono articolate in 4 fasi. La prima è costituita dallo screening delle candidature. A questo segue la somministrazione di test attitudinali induttivi, numerici e verbali.

I candidati che superano i questionari, possono accedere all’Assessment Center. Quest’ultimo può essere seguito da colloqui con gli addetti HR e i responsabili di linea.

All’interno dell’area dedicata al recruiting del portale web Ferrero, è presente una sezione che spiega come si svolgono le selezioni. La stessa fornisce consigli ed informazioni utili per affrontarle al meglio. Per quanto riguarda le candidature online, ad esempio, si raccomanda di compilare tutti i campi obbligatori. E ancora di essere sinceri relativamente alle proprie esperienze e qualifiche, e di evitare errori di ortografia.

Se si viene selezionati per le interviste, è bene prepararsi con anticipo. Bisogna informarsi su marchi, cultura e valori dell’azienda. Così come sulla posizione offerta e sulle ultime notizie relative al Gruppo.

Ferrero lavora con noi

La raccolta delle candidature per lavorare in Ferrero viene effettuata attraverso la sezione Ferrero Lavoro del portale web www.ferrero.it.

Tramite quest’area, infatti, è possibile accedere alla piattaforma riservata alle carriere del Gruppo, sulla quale vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili, e consultarle, effettuando anche una ricerca tematica per parole chiave, sede, categoria professionale e / o tipologia di contratto.

Una volta individuate le ricerche in corso di interesse, è possibile rispondere online alle stesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale e creando il proprio profilo sulla piattaforma, che potrà essere utilizzato anche per prossime selezioni di personale.

Gli annunci relativi alle posizioni aperte per figure senior in area manager vengono pubblicate attraverso la pagina aziendale Ferrero presente sul social network LinkedIn.

Come candidarsi in Ferrero

Gli interessati alle future assunzioni Ferrero e alle opportunità di lavoro in Italia e all’estero possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Ferrero “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Careers in Ferrero
Ferrero.it
Posizioni aperte Ferrero

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Pirelli Lavora con noi: opportunità di assunzione

Next Article
Prof con la valigia

Troppi o troppo pochi? Rebus sul numero dei nuovi docenti. "Decreto Sostegni a rischio flop"

Related Posts