Telecamera nel bagno degli insegnanti. Sindaco nei guai: “Gioco erotico con una collega”

“Il sindaco non sta bene” ha affermato la vice sindaca Claudia Vanonicini

Quando una maestra della scuola elementare di Albano Sant’Alessandro, 8mila anime in provincia di Bergamo, è andata nel bagno degli insegnanti non poteva credere alla sua scoperta: dentro il contenitore della carta igienica c’era una microtelecamera grande quando una chiavetta usb. Una scoperta, come riporta il Corriere della Sera, che la maestra ha riferito alla dirigente scolastica, che ha a sua volta avvertito le forze dell’ordine. I carabinieri sono intervenuti per verificare che non ci fossero altre telecamera ed è stato aperto un fascicolo contro ignoti dalla Procura della Repubblica di Bergamo.

Pochi giorni dopo è arrivata la confessione del sindaco di Albano Sant’Alessandro, nonché insegnante nella scuola, Maurizio Donisi, di averla messa lui quella microcamera. Ma, specifica il quotidiano “non è chiaro se” la confessione sia arrivata “prima o dopo l’intervento dei carabinieri e in quali precise circostanze”. Donisi, di 52 anni, eletto sindaco con la lista Cambiamo!, avrebbe sostenuto che la microtelecamera nel bagno della scuola fosse un gioco erotico tra lui e una collega dell’istituto. Il primo cittadino avrebbe inoltre detto che il dispositivo sarebbe stato acceso il giorno stesso e che non era mai successo prima. I carabinieri hanno sequestrato la telecamera e il cellulare del sindaco, che proprio per questo è irraggiungibile alla stampa da giorni.

Gli investigatori hanno appena iniziato l’analisi delle immagini registrate dal dispositivo, così come quella del cellulare di Donisi. La dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Patrizia Graziani dichiara: “Posso solo rassicurare i genitori che stiamo seguendo da vicino quanto accaduto”. Mentre la vice sindaca Claudia Vanonicini di Albano Sant’Alessandro dichiara: “Non so cosa sia accaduto, non ho visto nessun atto e non ho parlato con il sindaco perché non sta bene. Lo conosco come una persona onesta e scrupolosa, dunque mi riservo di capire di più. Noi stiamo andando avanti a lavorare”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nessun prolungamento delle lezioni e il ministro rassicura i sindacati sulle vaccinazioni

Next Article

Sapienza, inaugurato l'anno accademico. Messa: "Oggi la ricerca al centro dell'agenda politica"

Related Posts