Prodotti bancari ad hoc

Chi non risiede in regioni che finanziano a fondo perduto la frequenza ai corsi post laurea può fare affidamento sul canale bancario. Molti istituti di credito prevedono la possibilità di erogare prestiti ad hoc (a tassi particolarmente vantaggiosi e rateizzazioni personalizzate) ai giovani laureati che decidono di frequentare Master di perfezionamento.

Banca Intesa: il programma di finanziamento si chiama “Intesa Bridge” ed è rivolto a laureati che frequentano Master universitari di primo o di secondo livello. L’ammontare del prestito erogato può variare da 10mila a 20mila euro in base alla durata.

Banca Sella: l’istituto bancario ha uno specifico prodotto rivolto ai giovani che vogliono investire nella propria formazione post laurea e concede prestiti d’onore fino a 50 mila euro; per accedere al finanziamento è necessario presentare l’attestato ufficiale di ammissione al Master, un curriculum vitae sia accademico che lavorativo che riporta il titolo di laurea e la votazione ed eventuali altri titoli conseguiti.

Unicredit: il programma “Personalfido Master” è una soluzione dedicata a chi ha meno di trent’anni e possiede un conto corrente “Genius Giovani”. La durata rimborso va dai 18 ai 96 mesi con frazioni semestrali. Il finanziamento è a tasso fisso per tutta la sua durata. La cifra massima finanziabile è pari a 15.000 euro.

Lascia un commento