Milano, studenti e insegnanti intossicati a scuola: in 20 hanno accusato malori

Circa una ventina di studenti sono rimasti intossicati lievemente nella scuola ‘Ilaria Alpi’ che si trova in via San Colombano 8. Si tratta di ragazzi e ragazze di tredici anni e di alcuni insegnanti che hanno inalato, presumibilmente, spray al peperoncino. Sul posto sono prontamente arrivati 118 e polizia locale: la sostanza non è ancora stata identificata con assoluta certezza, non è escluso infatti che possa trattarsi anche di ammoniaca usata per le pulizie.
L’intossicazione, comunque, sarebbe in forma lieve. Come da prassi è stato inviato il nucleo Nbcr (nucleare, batteriologico, chimico e radiologico) per accertare la presenza di eventuali sostanze pericolose. Nella stessa scuola si era verificato un’episodio simile, stando a quanto riportano alcuni insegnanti, qualche mese fa.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Stati Uniti, Yale revoca la laurea ad honorem a Bill Cosby

Next Article

La rassegna stampa di venerdì 4 maggio

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.