Partecipazione democratica nel nuovo statuto

Unina, i ricercatori chiedono rappresentanza delle categorie negli organi di governo e composizione dell’elettorato attivo per l’elezione del Rettore.

La Commissione Statuto dell’Università di Napoli Federico II, designata dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione e incaricata della riscrittura dello Statuto dell’Ateneo alla luce delle modifiche introdotte dalla legge 240, si è insediata il 5 aprile.

In questa prima seduta i rappresentanti dei Ricercatori in Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione hanno inviato una lettera e un documento ai membri della Commissione Statuto in cui sono messi in evidenza due punti critici che la Commissione dovrà affrontare :

– la rappresentanza delle diverse categorie negli organi di governo dell’Ateneo;
– la composizione dell’elettorato attivo per l’elezione del Rettore.

Obiettivo della lettera è la sensibilizzazione di tutte le componenti affinché sia realizzato uno statuto che assicuri una partecipazione democratica alla vita accademica.

Inoltre, allo scopo di rendere trasparenti e condivisi i lavori della Commisione, Bruno Catalanotti, rappresentante dei ricercatori in Commissione Statuto, ha aperto il seguente blog: www.statutounina.blogspot.com

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Datti una prospettiva: vieni allo Yif

Next Article

Giovani traduttori

Related Posts