Progetti antiviolenza: 5 milioni dal dipartimento delle Pari Opportunità

Bando del dipartimento pari opportunità per le scuole, sul tema dell’antiviolenza

Un finanziamento di 5 milioni di euro, 150mila euro di tetto massimo per ogni singolo progetto, per gli stu­denti che affrontano i temi legati alla prevenzione e al contrasto del fenome­no della violenza sessuale e di genere.
Lo ha messo a disposizione il Diparti­mento per le Pari opportunità della pre­sidenza del Consiglio dei ministri, dove lavora oggi Giovanna Boda già direttore generale per lo studente al miur, con un bando in scadenza il prossimo 5 dicembre. I destinatari del progetto sono le scuole, singole o organizzate in reti, anche in partenariato con associa­zioni o organizzazioni, soggetti pubbli­ci e privati che, spiega il Dipartimento, «abbiano maturato esperienze e com­petenze specifiche in materia di preven­zione e contrasto alla violenza contro le donne».

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

La buona scuola ci chiede di innovare e poi ci boccia con concorsi vecchi

Next Article

La rassegna stampa di martedì 22 novembre

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.