Rossi Doria e i Maestri di strada per Napoli

L’Istituto Studi Filosofici ha ospitato il sottosegretario all’istruzione Marco Rossi Doria in occasione della prima giornata di lavoro “La mappa e il territorio – Ripensare l’educazione tra strada e scuola“.

L’Istituto Studi Filosofici ha ospitato il sottosegretario all’istruzione Marco Rossi Doria in occasione della prima giornata di lavoro “La mappa e il territorio – Ripensare l’educazione tra strada e scuola“. L’iniziativa, promossa da Maestri di Strada e dal Dipartimento di Studi Umanistici e Sociali (Teomesus) della Federico II è patrocinata del Miur e dal Comune di Napoli.

L’associazione Maestri di strada nata dall’incontro di educatori e professionisti coordinatori del progetto Chance nel 1998, ha convogliato su Napoli finanziamenti di fondazioni private per oltre 200.000 euro con cui attivare procedure e progetti per contrastare la dispersione scolastica nelle scuole medie della zona orientale della città. Sarà proprio Rossi Doria a seguire le attività di prevenzione della dispersione.

Durante il dibattito si è discusso circa le prospettive future del lavoro dei Maestri di strada che anche con scarsezza di risorse si sono sempre affermati come punto di riferimento sociale e culturale per studiosi e non.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Career Day:un’opportunità per i migliori ma le Università sono assenti

Next Article

Mirandola: esami quasi finiti, il sollievo degli studenti

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.