Un bando di Roma capitale per raccogliere le idee imprenditoriali dei giovani.

Rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni, la scadenza è fissata al 30 novembre 2018.  

Roma Capitale vuole stimolare nei giovani l’iniziativa imprenditoriale.
Obiettivo dell’Amministrazione è coinvolgere i giovani della città in un’ottica di co-progettazione e di condivisione di idee imprenditoriali. I settori sono i più vari: dal turismo all’artigianato, dai servizi al sociale e alla cultura all’agricoltura, dalla biomedicina alla robotica, con particolare attenzione  a proposte relative alla sostenibilità ambientale, alla responsabilità sociale d’impresa e alla valorizzazione del territorio.
Le idee ed i progetti d’impresa che saranno ritenuti più interessanti faranno da trama alla costruzione di un Avviso pubblico che prevedrà il sostegno economico per i migliori business-plan che daranno vita a nuove imprese di giovani, da realizzare nell’ambito del Piano Locale Giovani, approvato e cofinanziato dalla Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
In allegato l’Avviso Pubblico. Tutte le ulteriori informazioni relative alla presentazione della domanda e i relativi moduli sono disponibili sulle pagine del Dipartimento Sport e Politiche Giovanili dedicate ai Giovani (https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF48159&pagina=9)
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

26 Ottobre: Sciopero Generale - Area e Comparto Funzioni Centrali

Next Article

Volontario in Turchia con Aiesec per ridurre la differenza di genere.

Related Posts