#andràtuttobene, e il disegno della scuola d’infanzia di Mattarello diventa subito virale

Un disegno che generi ottimismo e che dia fiducia. Chi meglio potrebbe farlo se non chi ha di fronte una vita tutta da vivere al meglio possibile, cioè i bambini?

E così l’iniziativa partita dalle maestre della scuola d’infanzia di Mattarello, che chiedevano che genitori e nonni aiutassero i bambini a mandare un messaggio di speranza – #andràtuttobene – da esporre sul cancello o sulle finestre di casa e diffonderlo anche sui social, in breve è diventato virale: da Trento a Pergine, dalle valli è stato un susseguirsi di disegni, fotografie e post.

Potrebbe essere una presa di coscienza ed un’iniezione di fiducia che parte dai bambini, ma che potrebbe innescare una reazione a catena anche tra gli adulti.

C’è solo d’augurarsi che nessuno arrivi a dare all’arcobaleno un significato politico, ma che semplicemente rappresenti la rinascita di un’Italia che si è trovata in questa situazione per l’inettitudine dell’attuale classe dirigente che non ha voluto prendere provvedimenti tempestivi.

Ma sarà anche per tutti i bambini che ci rimboccheremo le maniche, rialzandoci più forti di prima.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, con la card docente acquistabili anche webcam e microfoni

Next Article

Università, ecco il calendario dei test d’ingresso 2020: si parte il 1° settembre con medicina

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.