Coronavirus, il governatore Emiliano chiude le scuole in Puglia

Chiude la scuola anche in Puglia. “Abbiamo dovuto prendere una decisione difficile, quella di sospendere la didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado”, lo ha affermato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, su Sky Tg24. “Nelle scuole primarie abbiamo numeri pesantissimi, restano escluse dal provvidimento le scuole dell’infanzia, dove la frequenza non è obbligatoria”, ha aggiunto. “Abbiamo verificato che l’aumento dei contagi è coinciso con la riapertura delle scuole”.

Da domani insomma scuola in presenza solo per i più piccoli, “chi deve fare laboratori” e gli studenti con disabilità. Già nei giorni scorsi la federazione dei pediatri di famiglia aveva inoltrato la richiesta di chiusura alla Regione. La denuncia, consegnata a voce proprio al presidente, riguardava il sistema di tamponamento dei bambini: “completamente in tilt”, avevano affermato i medici. I motivi erano i lunghi tempi di attesa.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Milano, studenti contro Sala: “La didattica a distanza totale è ingiusta, perché dobbiamo pagare per tutti?”

Next Article

Coronavirus, le Università si armano di tecnologia per mantenere la didattica

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.